Giovedì 19 Dicembre 2024 la Delegazione Figc-Lnd di Rovigo si è recata presso l’Ospedale di Rovigo per l’ormai tradizionale donazione natalizia di materiale sportivo e ludico a favore dei piccoli degenti del reparto di Pediatria.
Un appuntamento di vicinanza e solidarietà che si sussegue dal 2015, anno della prima visita, e che non si è mai interrotto anche durante le difficili stagioni del Covid.
Grazie al patrocinio e alla collaborazione della LND Comitato Regionale Veneto e del Settore Giovanile Scolastico Regionale, la D.P. Rovigo ha potuto nuovamente donare i propri gadget: dal sempre amato peluche “Dil”, la mascotte della LND, ai cappellini LND, fino alle magliette degli Azzurri, palloni, scaldacollo del S.G.S., braccialetti Figc e materiale ludico-scolastico. Presenti che saranno consegnati direttamente dal personale del reparto, regalando un momento di felicità ai nostri piccoli amici, oltre che l’emozione dei propri genitori.
La rappresentanza della Federcalcio, composta dal Delegato Prov. Luca Pastorello, dal Dipendente della Delegazione polesana Federico Gambaro e dal Segretario Ivano Belella,è stata accolta nella hall dell’Ospedale con grande cordialità, calore e premura da parte del Direttore Unità Operativa Complessa di Pediatria Dott. Simone Rugolotto e dalla coordinatrice Tiziana Bellesia; per un’esperienza che continua a riservare grande emozione e rinnovata collaborazione nel segno della solidarietà.